La nostra storia

La nostra azienda, leader nel settore trasporti ed una tra le più note e stimate nella Provincia di Padova, è probabilmente una delle poche realtà capaci di dimostrare di avere radici solide che affondano in oltre mezzo secolo di storia. Tale esperienza, così articolata nel tempo, ha reso la Riondato di Padova Traslochi una delle realtà più specializzate e competenti nel settore, capace di gestire ogni progetto in modo ineccepibile dalla pianificazione all’analisi della fattibilità, fino alla prestazione vera e propria, sempre conveniente, trasparente e pronta a soddisfare le esigenze di una clientela ogni giorno più diversificata.

 

La storia aziendale comincia negli anni ’30, periodo nel quale lo spirito imprenditoriale del Signor Giuseppe Riondato, capostipite e fondatore, imposta la propria attività sul commercio di combustibili affiancato al trasporto merce. L’evoluzione del business vede, durante il dopoguerra, la qualificazione in servizi di trasporto specializzato, grazie ad un parco mezzi allora costituito da un motocarro ed un autocarro per conto terzi, utilizzati nello specifico per il settore arredamento.

 

Passano gli anni, corre il 1973 e la ditta individuale passa a società di nome collettivo nelle mani dei figli Silvio ed Leandro; il 27 maggio 1977 viene aggiunto un terzo socio che ne conferma l’oggetto sociale quale “autotrasporto di cose per conto terzi e traslochi”.

 

Per 5 lunghi anni la società, oltre ad esercitare il lavoro, gestisce in esclusiva un accordo di concessione con la Nalesso Trasporti, altra nota azienda del comparto; nel maggio 1993 si modifica la compagine sociale con l’ingresso di nuovi soci, tutti provenienti dal settore traslochi e che aggiungono la loro personale esperienza a quella pluriennale della Riondato.

 

Negli ultimi anni, la crescita in termini di fatturato è stata esponenziale con volumi di lavoro triplicati: tale incremento ha fatto sì che si aumentasse sia il parco macchine che le attrezzature speciali d’avanguardia. La Riondato può oggi vantare un portfolio clienti privati e pubblici selezionato ed un’immagine europea con traslochi, per l’appunto, internazionali.

 

L’attività svolta, oltre a professionalità e precisione, viene portata avanti nel pieno rispetto delle normative vigenti, con procedure di assicurazione della qualità e della sicurezza. Nel 2009 la ditta ha assunto 3 dipendenti specializzati del settore.

 

Ad oggi la Riondato si pone l’obiettivo di rappresentare il principale punto di riferimento qualitativo del comparto traslochi incrementando quote di mercato; per coronare questo obiettivo l’azienda mantiene quella serietà, competenza ed affidabilità che hanno da sempre costituito il suo successo.

Spot Tv

RIONDATO | 70, Via Piccio - 35129 Padova (PD) | P.I. 00354250284 | Tel. 049 628780   - Cell. 331 6776675 | Fax. 049 628767 | info@traslochiriondatopadova.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite